Passione

La torta di compleanno è il simbolo della mia passione per la pasticceria: porto lo stesso entusiasmo che mi animava nella preparazione delle torte per le vostre occasioni speciali.

Creatività

La creatività è un ingrediente fondamentale in pasticceria, non solo nel cake design, ma anche nella creazione di una ricetta.

ARTIGIANALITÀ

Un rispetto particolare mi lega all’artigianalità, attraverso la quale cerco di raggiungere una leggerezza sempre nuova, anche nei dolci più consueti come quelli per la prima colazione e di lievitati da ricorrenza.

Tradizione

I dolci tradizionali spesso non sono solo quelli più semplici, ma quelli che evocano profumi e sapori che ci risvegliano ricordi, per questo mi impegno nel valorizzare le ricette tradizionali con materie prime di alta qualità.

Sperimentazione

Sperimentare vuol dire giocare, tentare, combinare, ma anche rinnovare delle ricette classiche, in chiave più salutare, introducendo l’utilizzo di materie prime come zuccheri non raffinati, olio evo, farina macinata a pietra.

Crescita

I dolci lievitati, rigorosamente con pasta madre viva, come il panettone e la colomba pasquale portano con loro un fascino particolare perché, proprio come le cose più importanti della vita, nascono da una combinazione tra azione e attesa, così mettiamo insieme gli ingredienti e poi aspettiamo che la magia si compia.

Equilibrio

La costruzione di un dolce è una questione di equilibrio, come si può avvertire assaggiando la crema di Nilde, accuratamente bilanciata negli ingredienti e nella preparazione, capace di fare da protagonista da sola e di contribuire a un grande spettacolo in una torta.

Leggerezza

La base di una buona torta, come quella di un importante progetto, deve essere stabile ma leggera, per questo metto particolare cura nella realizzazione del pan di Spagna, un elemento tanto semplice quanto fondamentale.

Struttura

In alcune delle mie torte troverete a sorprendervi una sfoglia di croccante: è funzionale a dare struttura al dolce e, in realtà, anche a renderlo più divertente, perché per essere ben strutturati bisogna anche sapersi sorprendere.

Fusione

L’incontro tra lievito madre e farina dà vita a una serie di profumi e sapori che risvegliano ricordi capaci di farci tornare bambini. Dalla fusione tra dolce e salato all’ora dell’aperitivo nasce una nuova magia tutta da scoprire.

Conosciamoci meglio

COOKIES POLICY   |   IMPOSTAZIONE PRIVACY

Copyright NILDE DICIOLLA | Normativa Cookies | Sito web realizzato da: [A2] Allaseconda.com